SERVIZI

Progetto Calore amplia la propria offerta di servizi e prodotti con la nuova sede di Gorizia: il nostro gruppo di professionisti selezionati saprà seguirvi nello studio dell’impianto, scegliendo con voi la soluzione ottimale, guidandovi anche nelle procedure per avvalersi degli incentivi statali. Presso lo show-room di Progetto Calore potrete toccare con mano i nostri modelli e ricevere una consulenza gratuita.

Installazione e manutenzione

La gamma dei servizi offerti dal nostro team è ampia: e a un’installazione a regola d’arte non segue una periodica manutenzione si perde in efficienza, oltre ad avere un impianto meno ecologico e sicuro.

Valutazione e sopralluoghi

Alla base di qualunque intervento è fondamentale il sopralluogo: valutare le criticità dell’ambiente in cui si posiziona un impianto permettere di scegliere la soluzione più adatta, nonché di comprimere i costi e il tempo di installazione.

Progettazione

In fase progettuale, oltre a quantificare precisamente l’impatto economico, si possono anche valutare aspetti estetici e di efficienza. Con software dedicati infine potremmo anche fornire simulazioni fotorealistiche dell’inserimento di un nuovo impianto.

Fornitura pellet e legna

Completiamo il processo del ‘calore’ fornendovi tutto l’anno il pellet con il maggior rendimento calorico al prezzo più vantaggioso che potete trovare in Regione; le nostre linee di pellet certificato sono appositamente diversificate in modo da soddisfare le diverse esigenze dei clienti in termini di qualità, efficienza e risparmio.

Al Pellet si affianca la nostra legna di faggio e di carpino, disponibile in tagli da 25, 33 o 50 cm e accuratamente disposta in bancali di 1 x 1 m con altezza variabile, a seconda delle vs esigenze, di 1 e 1,8 m. Disponiamo inoltre di legnetti accendi fuoco e legna in sacchi. Maggiori informazioni sul sito www.squirrelpellet.com.

Fumisteria

Con i nostri tecniti autorizzati possiamo mettere a norma impianti esistenti in linea con le nuove normative riguradanti prestazione e sicurezza degli impianti. Garantiremo interventi rapidi e puntuali grazie al vasto assortimento di prodotti disponibili presso il nostro punto vendita.

Detrazioni fiscali

Potete ottenere una detrazione fiscale Irpef del 65% in dieci anni dell’importo pagato per acquistare un nuovo apparecchio di riscaldamento a biomassa, se i lavori effettuati rientrano in un più ampio progetto di riqualificazione energetica dell’edificio esistente (intervento riferito al comma 344 – vedi vademecum ENEA).

Conto termico

A partire dal 03/01/13 è entrato in vigore il cosiddetto “Conto Energia Termico” che prevede un contributo in denaro per l’acquisto di stufe, termocamini e caldaie a biomassa che rispondano a particolari requisiti e che siano installate in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti.

Quindi non si tratta di una detrazione fiscale ma di un incentivo erogato direttamente dal GSE al richiedente in due anni (per stufe, termocamini, o caldaie fino a 35 kW) o in cinque anni (per caldaie sopra i 35 kW).

Finanziamenti a tasso 0

Possiamo offrire soluzioni personalizzate per il finanziamento sui nostri sistemi di riscaldamento: un buon investimento per il futuro.